Creatività e riuso
I NOSTRI MANUFATTI SONO REALIZZATI ESCLUSIVAMENTE CON MATERIALE DA RICICLO
riciclofficina
Nella nostra società attuale siamo abituati a gettare oggetti ed altri materiali che troviamo fuori moda o fuori uso.
L'idea del progetto della Riciclofficna nasce proprio in risposta concreta ad un riuso e riciclo dei materiali di scarto con un tocco di creatività e fantasia unite alla professionalità di giovani artigiani.
La Salvaguardia e Sostenibilità ambientale devono andare di pari passo con l'idea di una trasformazione dei materiali.
Infatti, i materiali che il laboratorio intende adoperare spaziano dalla plastica, pneumatici, pallett, legno, canne di bamboo, vetro e ferro.
Nei Paesi in via di sviluppo esistono enormi discariche e spesso nei villaggi è molto difficile lo smaltimento dei rifiuti, motivo per cui tra povertà e bisogni primari spesso le persone costruiscono manufatti o ci s'inventa un utensile che può aiutare a fare cose.
Il nostro obiettivo, oltre la salvaguardia ambientale è anche trasferire ai beneficiari una visione professionale ed economica nel realizzare e sviluppare oggetti nuovi e con diversi utilizzi.
Inoltre la conoscenza in particolare nei Pesi Africani della lavorazione del legno ed i suoi preziosi intarsi a mano rende i manufatti realizzati davvero unici!!
Essendo la riciclofficina in start up non sono ancora disponibili i prodotti artigianali, sarà nostra premura pubblicarli su questa pagina non appena possibile.
RICICLO
La manualità dei nostri ragazzi trasforma velocemente qualcosa di inutilizzato in qualcosa di nuovo, bello e costruttivo. Diamo spazio alla sostenibilità ambientale!
- Avviso -
Se vuoi disfarti di un mobiletto o qualche altro oggetto scrivici!